WHATSAPP: 349 88 18 870

Noto, scooter contro un'auto, muore un ragazzo di 17 anni

Incidente in viale Confalonieri. A perdere la vita è stato Andrea Coppa, 17 anni, di Pachino, il quale viaggiava assieme a un altro ragazzo che è rimasto ferito in sella a uno scooter Beverly Piaggio

Noto, scooter contro un'auto, muore un ragazzo di 17 anni

Incidente mortale ieri sera all'ingresso di Noto, dove viale Confalonieri si biforca per diventare Ss 114 o per proseguire verso il passaggio a livello e poi immettersi sulla Sp 19. A perdere la vita è stato Andrea Coppa, 17 anni, di Pachino, il quale viaggiava assieme a un altro ragazzo in sella a uno scooter Beverly Piaggio, mezzo col cui stavano per immettersi su viale Confalonieri ed entrare nel centro abitato di Noto.

Fatale è stato l'impatto con una Mercedes bianca che procedeva nel senso opposto di marcia. Per Coppa, che secondo le prime frammentarie ricostruzioni sembrava fosse alla guida dello scooter, non c'è stato nulla da fare nonostante l'arrivo delle ambulanze del 118, avvertite da chi ha sentito il rumore provocato dall'impatto, con cui è stato trasferito al pronto soccorso Trigona di Noto. Per l'altro ragazzo è stato, invece, subito predisposto il trasferimento in ospedale al Di Maria di Avola per monitorare meglio le sue condizioni. Il conducente della Mercedes bianca, invece, un ragazzo netino, è stato trasportato al Trigona per gli accertamenti del caso, ma non sembrerebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i mezzi coinvolti non sono stati rimossi prima degli opportuni rilievi. Adesso si cerca di stabilire la dinamica, anche se il campo delle ipotesi resta piuttosto ampio. Si parte da poche certezze: lo scooter con a bordo i due giovani saliva verso Noto mentre la Mercedes scendeva in direzione Avola. L'impatto, stando alla posizione di quest'ultima, sarebbe avvenuto oltre il segnale di stop che chi "sale" deve rispettare. Dopo l'impatto, il motore è stato sbalzato a una distanza di circa 30 metri.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP