Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Ragusa

Ragusa, controlli a scuola, trovato hashish in due istituti

Di Redazione |

I poliziotti della Squadra Mobile e delle Volanti di Ragusa hanno effettuato una serie di controlli anti droga in diversi istituti scolastici della provincia di Ragusa. E grazie all’aiuto del cane dell’Unità Cinofila della Questura di Catania, è stato segnalato un giovane di 18 anni che aveva nel portacolori uno spinello già confezionato. Lo studente è stato segnalato alla Prefettura di Ragusa, dove a breve sarà convocato per l’inizio del percorso previsto dall’Ufficio Territoriale del Governo.

GUARDA IL VIDEO

La droga è stata rinvenuta da “Argo” – il cane poliziotto – dopo che gli agenti della Squadra Mobile avevano fatto ingresso nella classe di una scuola ragusana.

Dell’hashish è stato sequestrato anche all’interno di un altro istituto scolastico di Ragusa e precisamente nel terrazzino dove i ragazzi si recano per la ricreazione a fumare, solitamente sigarette. Altri controlli sono stati fatti in alcune abitazioni connesse a soggetti che orbitano all’interno ed all’esterno degli istituti scolastici e sono tuttora in corso delicate indagini al fine di individuare se gli spacciatori sono studenti, come gli assuntori, o soggetti che si avvicinano durante l’ingresso e l’uscita da scuola.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: