home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Ragusa, allevatori hanno occupato la "Ragusa Latte"

La cooperativa, che raccoglie 160 aziende zootecniche, ha registrato negli ultimi anni pesanti passività di oltre dieci milioni di euro. Gli allevatori: "Non ce ne andremo fin quando non saremo pagati"

Ragusa, allevatori hanno occupato la "Ragusa Latte"

Una settantina di allevatori sono in assemblea permanente nella sala convegni dello stabilimento della Ragusa Latte nella zona industriale del capoluogo ibleo e vi resteranno ad oltranza sino a quando non riceveranno il pagamento del latte che hanno conferito alla cooperativa negli ultimi anni.

La cooperativa, che raccoglie 160 aziende zootecniche, ha registrato negli ultimi anni pesanti passività (si parla di 15-20 milioni di euro) a fronte di una situazione florida sino a qualche anno fa quando fatturava 25 milioni l’anno. Gli amministratori della cooperativa hanno proposto ai soci allevatori un concordato liquidatorio pari al 38% delle somme che dovrebbero ricevere per il latte conferito. Ma nessun allevatore è disposto ad accettare perchè vogliono vederci chiaro anche sulla nuova ragione sociale della cooperativa. "Se non si avranno risposte dagli amministratori della cooperativa - dice il leader dei Forconi, Mariano Ferro - sul pagamento del latte ai soci conferitori, siamo disposti anche a fermare gli impianti dello stabilimento».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa