Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Ragusa

Marina di Ragusa, trovato un altro deposito di auto rubate

Di Redazione |

Un altro deposito di parti meccaniche provenienti da auto rubate è stato scoperto dalla Polizia stradale di Ragusa nell’ambito delle indagini sul sodalizio criminale specializzato nella ricettazione e nel riciclaggio di vetture rubate in tutta Italia che il 9 gennaio scorso avevano portato all’arresto di cinque persone, tra cui una donna, da parte della Polizia Stradale di Ragusa nell’ambito di una operazione denominata Ricambio sicuro.

GUARDA LE FOTO

Salgono così a sei i locali perquisiti (due negozi di ricambi a Pozzallo e Rosolini, quattro magazzini a Ragusa, Rosolini e Noto e Marina di Modica). L’operazione aveva anche portato al sequestro di parti meccaniche e di carrozzeria di 43 auto rubate tra il 2015 ed il 2016 nel Catanese, Siracusano e Barese per un valore complessivo di circa 500mila euro. Otto gli indagati, cinque dei quali posti agli arresti domiciliari e uno all’obbligo di firma.

La scoperta del deposito, avvenuta mentre i sei indagati venivano interrogati dal Gip del Tribunale di Ragusa Claudio Maggioni, è stata fatta a Marina di Modica, nel Ragusano, in un area, di circa 250 mq. che il proprietario ha detto di aver da poco dato in affitto a Rosario Migliore, di 50 anni, uno dei destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari del 9 gennaio scorso.

Nell’area gli agenti hanno trovato 65 cambi di diverse auto (Fiat, Opel, Nissan, Ford, Toyota, Renault, Audi, Citroen, Alfa Romeo, Mercedes), sette motori (Audi, Fiat, Opel, Toyota, Ford)- cinque dei quali con il numero di matricola cancellato – e centinaia di montanti con disco ed alberi di trasmissione. Le indagini proseguono per poter abbinare tutti i pezzi sequestrati alle vetture e poter quantificare il numero di auto ricettate, che ad oggi è di 43, 37 delle quali rubate a Catania, cinque a Siracusa ed una a Bari.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: