home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Vittoria, il boss Giovan Battista Ventura per un anno in una colonia agricola

La Polizia ha eseguito la misura di sicurezza nei confronti dell'uomo che ha minacciato ripetutamente il giornalista Paolo Borrometi

Vittoria, il boss Giovan Battista Ventura per un anno in una colonia agricola

La Squadra Mobile di Ragiusa e il Commissariato di Vittoria hanno proceduto all’esecuzione della misura di sicurezza della colonia agricola a carico del vittoriese Giovan Battista Ventura, 59 anni. L’uomo pregiudicato è già stato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza e successivamente della misura di sicurezza della libertà vigilata proprio a causa della sua spiccata pericolosità sociale.

Ma Ventura violava sistematicamente le prescrizioni e tutto è stato ovviamente accertato dalla Polizia che ha trasmesso una informativa alla Procura della Repubblica. Tra le condotte più gravi valutate dal giudice di sorveglianza anche le minacce e la diffamazione al giornalista Paolo Borrometi che aveva denunciato sul giornale on line da lui diretto alcune delle condotte criminose commesse da Ventura negli anni.

Il Magistrato di Sorveglianza, considerata la pericolosità sociale e la sua condotta per nulla cambiata nonostante fosse destinatario della libertà vigilata, ha disposto il collocamento di Ventura in una colonia agricola. Il provvedimento è arrivato solo ora perché Ventura era stato anche detinatario di una misura cautelare proprio per le minacce a Borrometi. Non appena Ventura è stato scarcerato (pena sospesa) per il delitto di minacce, gli uomini della Squadra Mobile e del Commissariato di Vittoria lo hanno condotto presso la colonia agricola dove resterà per un anno.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO