home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Vittoria: ciliegino rovesciato per terra per protestare contro il prezzo troppo basso

Tensione oggi all'apertura del mercato ortofrutticolo. Il pomodoro quotato tra i 10 e 20 cents al chilo. Il Movimento dei Forconi: «Nei supermercati si vende a 3,58. Perché questa forbice?»

Vittoria: ciliegino rovesciato per terra per protestare contro il prezzo troppo basso

Pomodoro ciliegino a 10 o 20 cents al chilo e gli agricoltori, per protesta, hanno deciso prima dell’apertura dei cancelli mercato ortofrutticolo di Vittoria hanno rovesciato a terra diverse cassette di pomodoro, di rovesciare.

E’ successo stamani all’alba. E’ intervenuta una squadra di operai della ditta che ha in carico la raccolta dei rifiuti a Vittoria per ripulire il piazzale, ma alcuni esponenti del Movimento dei Forconi e del Movimento degli Agricoltori non l’ha consentito.

E’ arrivata pure una volante della Polizia per cercare di sgombrare il piazzale, trattandosi di una manifestazione estemporanea e non autorizzata ma il presidio dei produttori è rimasto.

«C'è una contraddizione palese - dice Mariano Ferro, leader dei Forconi - come è possibile che al mercato il ciliegino si vende a 10 centesimi al chilo e nei supermercati della Grande distribuzione invece è a 3,80 euro al chilo? Non possiamo accettare questa forbice in danno solo del produttore».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO