Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Vaccini: Consiglio di Stato, obbligatori da quest’anno per nidi e materne

Roma, 26 set. (AdnKronos Salute) – Vaccinazioni obbligatorie nelle scuole per l’infanzia fin dall’anno scolastico in corso. E’ il parare del Consiglio di Stato, in risposta a un quesito del presidente della Regione Veneto sull’interpretazione della normativa vigente in materia di obbligo vaccinale (decreto-legge n. 73/2017).“In particolare, nel parere – si legge in una nota […]

Di Redazione |

Roma, 26 set. (AdnKronos Salute) – Vaccinazioni obbligatorie nelle scuole per l’infanzia fin dall’anno scolastico in corso. E’ il parare del Consiglio di Stato, in risposta a un quesito del presidente della Regione Veneto sull’interpretazione della normativa vigente in materia di obbligo vaccinale (decreto-legge n. 73/2017).

“In particolare, nel parere – si legge in una nota del Consiglio di Stato – si è chiarito che, già a decorrere dall’anno scolastico in corso, trova applicazione la regola secondo cui, per accedere ai servizi educativi per l’infanzia e alle scuole dell’infanzia, occorre presentare la documentazione che provi l’avvenuta vaccinazione”.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati