home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Alimenti: presto latte materno 'in pillole', integratore per bimbi e adulti

Alimenti: presto latte materno 'in pillole', integratore per bimbi e adulti

Roma, 20 ott. (AdnKronos Salute) - Anche gli adulti potrebbero presto beneficiare degli effetti protettivi e benefici del latte materno, attraverso un nuovo supplemento prebiotico. Una start-up biotecnologica della Silicon Valley ha infatti annunciato di aver isolato gli zuccheri (oligosaccaridi) che rendono il latte materno così ricco di elementi nutritivi e immunostimolanti, e di avere intenzione di immetterli presto sul mercato come integratore in pillole o bustine, sia per neonati che per adulti. L'azienda, la Sugarlogix con sede a Berkeley, in California, ritiene di essere in procinto di creare il primo vero 'super-alimento', che aumenterà le difese immunitarie di chi lo assume.

Gli zuccheri del latte materno - che alimentano i batteri 'buoni' nell'intestino dei bambini - potrebbero essere utilizzati per trattare una serie di condizioni negli adulti, legate proprio alla salute dell'intestino, come il diabete o la sindrome dell'intestino irritabile. Il supplemento potrà inoltre essere utilizzato per le madri che hanno difficoltà con l'allattamento al seno.

Tuttavia, sebbene esistano prove inequivocabili sui benefici del latte materno per i bambini, è ancora incerto se questi vantaggi valgano anche per gli adulti. Serviranno dati in merito, prima della commercializzazione del nuovo prodotto, ricorda il Daily Mail online.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO