home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Scienza: Mattarella, in Rete garantire libertà e credibilità

Messaggio alla Conferenza internazionale 'Science for Peace' in corso a Milano

Scienza: Mattarella, in Rete garantire libertà e credibilità

Roma, 17 nov. (AdnKronos Salute) - "La Rete è diventata strumento essenziale per condividere nozioni e linee di pensiero, per favorire il dibattito e la partecipazione dei cittadini alla vita politica e sociale del Paese, in uno spazio al quale va garantita libertà e credibilità". Lo scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato a Paolo Veronesi, presidente della Fondazione Umberto Veronesi, in occasione della nona edizione della Conferenza internazionale 'Science for Peace' in corso oggi a Milano.

La manifestazione, dedicata al tema scienza, democrazia e informazione nell'era digitale, "coglie la sfida del nostro tempo" e "cade - ricorda il Capo dello Stato - a poco più di un anno dalla scomparsa del suo illustre ideatore e fondatore, il professor Umberto Veronesi, che ricordo in questa particolare occasione quale alto esempio di generosa e umana dedizione ed eccellente professionalità, al servizio della scienza".

"La circolazione della conoscenza - scrive ancora Mattarella - è fonte di innovazione, crescita, integrazione. Garantire un'accessibilità diffusa ai contenuti generati ed elaborati rappresenta una priorità per i governi, fattore cruciale di inclusione sociale e culturale all'interno del Paese e tra Paesi diversi. Spetta a noi tutti, individui e cittadini, valorizzare questo immenso patrimonio di conoscenze sviluppando, con ponderatezza e misura, spirito critico e autonoma capacità di valutazione".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO