home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

All'università di Pisa accordo con la Cina sulle malattie degli occhi

All'università di Pisa accordo con la Cina sulle malattie degli occhi

Pisa, 13 dic. (AdnKronos Salute) - Accordo tra l'università di Pisa e la He University in Cina. All'ateneo pisano il professor Wei He, rettore dell'università cinese, è stato accolto dal rettore Paolo Mancarella, dal prorettore per l'internazionalizzazione, Francesco Marcelloni, e dal professor Marco Nardi, docente di Malattie dell'apparato visivo al Dipartimento di Patologia chirurgica, medica, molecolare e dell'area critica.

Insieme allo staff dell'Ufficio internazionale, le due università hanno discusso i dettagli di un accordo quadro che prevede lo sviluppo di progetti di collaborazione, in particolare l'organizzazione di una summer school sull'elaborazione di grandi moli di dati provenienti dal settore medico, alternando lo svolgimento un anno a Pisa e un anno in Cina, oltre che scambio docenti e studenti.

Luminare nel campo dell'oftalmologia in Cina e a livello internazionale, Wei He è fondatore del He Vision Group, che comprende, oltre all'università, 11 ospedali specializzati in malattie visive e oltre 60 cliniche di optometria.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO