WHATSAPP: 349 88 18 870

«Corri Catania»: ecco il percorso

«Corri Catania»: ecco il percorso e tutte le strade chiuse al traffico

Verso la corsa camminata di domenica: oggi si apre il Village

«Corri Catania»: ecco il percorso e tutte le strade chiuse al traffico

Si alza il sipario su Corri Catania 2016 la corsa-camminata che scatterà domenica alle 10. L’apertura del Corri Catania Village, con un ricco programma di attività aperte a tutti e gratuite, segna l’inizio della 8ª edizione della manifestazione organizzata dall’Asd Corri Catania con il patrocinio del Comune di Catania. E c’è attesa per quello che ormai è diventato un evento capace di richiamare nel capoluogo etneo migliaia di persone di ogni età e capacità in un clima di festa e aggregazione e per un obiettivo comune: fare solidarietà. 

IL PROGETTO DI SOLIDARIETÀ “OSPEDALE A COLORI”. Nel 2016 Corri Catania “corre” per il progetto “Ospedale a colori”: l’obiettivo è quello di realizzare l’allestimento a misura di bambino del Pronto Soccorso Pediatrico dell’ospedale Garibaldi-Nesima, al fine di rendere meno traumatica e più serena l’ospedalizzazione dei piccoli pazienti e garantire loro la miglior accoglienza possibile. 

IL CORRI CATANIA VILLAGE. Da oggi a domenica tre giorni di festa in piazza Università al Corri Catania Village, ”anteprima”, aperta al pubblico e completamente gratuita, della corsa-camminata di solidarietà. Da oggi a domenica, sport, fitness, musica, animazione, spettacolo, benessere e tanto divertimento saranno gli ingredienti del Village nel quale verranno allestiti stand e si svolgeranno numerose attività organizzate in sinergia con i partner di Corri Catania. Sarà possibile partecipare o assistere alle tante esibizioni che animeranno il villaggio: dalle attività sportive a quelle ludico-ricreative; dallo spettacolo dedicato ai più piccoli alle esibizioni di giovani talenti e tanto altro ancora. Il Village sarà anche il “cuore” del warm up, il riscaldamento guidato da istruttori di fitness dell’Altair che tradizionalmente precede la partenza della corsa e anima la festa che accoglierà tutti i partecipanti all’arrivo della Corri Catania, con un ristoro gratuito per tutti i partecipanti.

«SPORT IN PIAZZA». Domani sarà la giornata di “Sport in piazza” con l’allestimento, a partire dalle 10, di una palestra a cielo aperto in piazza Università grazie alla partecipazione delle palestre Altair e di Federginnastica; Fijlkam; Federazione wushu-kung fu e della Fidal che allestirà il Villaggio Runcard già da oggi, con una pista di atletica a 4 corsie dove mettere alla prova la propria velocità. 

LE STRADE CHIUSE AL TRAFFICO. Domenica 5 km a passo libero per vivere una giornata speciale lungo le strade di Catania in un clima di festa. Come ogni anno il percorso di Corri Catania cambia, per tener fede allo slogan della manifestazione “Catania corre per Catania” e, così, da piazza Università, quartiere generale dell’evento, il tracciato, da percorrere si snoderà lungo via Etnea, via Argentina, via S. Euplio, viale Regina Margherita, Villa Bellini, via Santa Maddalena, via Gesualdo Clementi, Piazza Dante, via Quartarone, viaTeatro Greco, piazza San Francesco, via della Lettera, via Garibaldi, via Castell’Ursino, piazza Federico di Svevia, Via Grimaldi, via Plebiscito, via C. Colombo, via Alcalà, piazza Alcalà, Villa Pacini, Porta Utzeda, via Etnea, per ritornare in piazza Università. E il Comune di Catania, con un apposito provvedimento, dalle 8 alle 14 di domenica ha istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, eccetto quelli degli addetti all’evento, dei residenti diretti alle autorimesse, dei mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine, nel percorso della Corri Catania. 

L’INIZIATIVA DI SOCIALTAXI CATANIA. Corri Catania quest’anno si arricchisce di una nuova iniziativa: per favorire la partecipazione all’evento e rispondere all’esigenza di snellire il traffico in prossimità del percorso, la Socialtaxi Catania del presidente Antonino Ruffino, nel corso di un incontro alla presenza dell’assessore alle Attività Produttive, Angela Mazzola, ha previsto una convenzione per i partecipanti che potranno usufruire del servizio taxi a 7 euro (prezzo valido indifferentemente da uno a sei passeggeri per vettura) da/per tutta la città di Catania con limite la Circonvallazione. Inoltre saranno attivati tre punti di raccolta periferici al circuito dell’evento, in piazza Spedini, in piazza Europa e al Faro Biscari e un parcheggio in piazza San Placido vicino alla partenza di Corri Catania. 

SU LASICILIA.IT. Da domenica sul nostro sito una sezione dedicata alla CorriCatania con foto, video e i vostri selfie da inviare tramite Whatsapp al 3498818870

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa