Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Eutanasia: caso Alfie, Corte Edu respinge ricorso genitori

Roma, 23 apr. (AdnKronos Salute) – I giudici della Corte europea per i diritti dell’uomo hanno rifiutato di intervenire nel caso del piccolo Alfie Evans, 23 mesi e gravemente malato, vivo solo grazie a un respiratore. A riportarlo il ‘Daily Mail’ on line.La battaglia dei genitori per continuare a tenerlo in vita giunge dunque al […]

Di Redazione |

Roma, 23 apr. (AdnKronos Salute) – I giudici della Corte europea per i diritti dell’uomo hanno rifiutato di intervenire nel caso del piccolo Alfie Evans, 23 mesi e gravemente malato, vivo solo grazie a un respiratore. A riportarlo il ‘Daily Mail’ on line.

La battaglia dei genitori per continuare a tenerlo in vita giunge dunque al termine: i medici dell’ospedale Alder Hey’s di Liverpool, dove è ricoverato il bimbo, erano stati autorizzati a staccare le macchine, una decisione contro la quale Tom Evans e Kate James, il papà e la mamma di Alfie, si erano appellati a diverse autorità giudiziarie senza successo. Dopo il no della Suprema Corte britannica, la coppia non si è arresa e si è rivolta alla Corte di Straburgo, che però non ha accolto la richiesta di intervenire. (segue)

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA