Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Farmaceutica: Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi confermato presidente

Milano, 20 giu. (AdnKronos Salute) – Massimo Scaccabarozzi resterà al timone di Farmindustria per il prossimo biennio (2018-2020). L’Assemblea privata dell’associazione nazionale imprese del farmaco, che si è svolta oggi a Roma, ha infatti confermato la leadership dell’attuale Comitato di presidenza con presidente Scaccabarozzi. “La decisione è stata presa all’unanimità – comunica Farmindustria – con […]

Di Redazione |

Milano, 20 giu. (AdnKronos Salute) – Massimo Scaccabarozzi resterà al timone di Farmindustria per il prossimo biennio (2018-2020). L’Assemblea privata dell’associazione nazionale imprese del farmaco, che si è svolta oggi a Roma, ha infatti confermato la leadership dell’attuale Comitato di presidenza con presidente Scaccabarozzi. “La decisione è stata presa all’unanimità – comunica Farmindustria – con l’obiettivo prioritario di dialogare con le Istituzioni per una nuova governance farmaceutica basata sull’equità e sulla stabilità delle regole”.

“Sono davvero onorato per la scelta delle aziende associate – dichiara Scaccabarozzi – Insieme ai colleghi del Comitato di presidenza e della Giunta, punterò a fare il meglio per rispondere alle molte sfide di cambiamento, velocissimo e profondo, nella salute, che in questi anni il settore delle Life Sciences è chiamato ad affrontare. Ne è prova la rivoluzione vera e propria nelle terapie, con 15 mila farmaci allo studio nel mondo per importanti malattie, 7 mila dei quali in sviluppo”.

“Le nostre imprese – sottolinea il presidente – vogliono contribuire ancora con convinzione alla crescita economica dell’Italia, grazie ai 2,8 miliardi di investimenti nel 2017 sul territorio in ricerca e produzione, e all’aumento dell’occupazione (3 mila addetti in più dal 2015 al 2017) con l’assunzione di tanti giovani (+10% in 2 anni). Senza dimenticare il ruolo fondamentale delle donne, che superano il 40% del totale degli addetti”. Scaccabarozzi ribadisce che “le aziende del farmaco sono disponibili, come sempre, al dialogo su tutti i temi strategici per la sostenibilità del Servizio sanitario nazionale e per un adeguato finanziamento finalizzato all’innovazione e all’accesso dei farmaci. Mettendo al centro del sistema salute il paziente e il rispetto della libertà prescrittiva del medico”.

L’analisi dei traguardi raggiunti e degli obiettivi futuri saranno illustrati dal presidente di Farmindustria nel corso dell’Assemblea pubblica in programma l’11 luglio a Roma, dalle 10.30 all’Auditorium della Conciliazione.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA