WHATSAPP: 349 88 18 870

Sesso: indagine Gb, orgasmo e calo del desiderio incombono su giovanissimi

Sesso: indagine Gb, orgasmo e calo del desiderio incombono su giovanissimi

Roma, 3 ago. (AdnKronos Salute) - Giovanissimi e già alle prese con problemi sessuali. Un'indagine condotta in Gran Bretagna mostra che almeno su ragazzo su 10 tra i 16 e i 21 anni ha un problema sessuale stressante. I ricercatori hanno analizzato i dati di 1.875 giovanissimi sessualmente attivi e 517 inattivi. Scoprendo che già a questa età orgasmo (per lei), disfunzione erettile e mancanza di desiderio (per lui) sono fra i principali disturbi dei giovanissimi.

Il lavoro, pubblicato sul 'Journal of Adolescent Health', è presentato come il più vasto sugli adolescenti e il sesso mai realizzato finora in Gran Bretagna. Ebbene, per un maschio su 10 e per una ragazza su 8 sotto i 21 anni la vita sessuale è già accidentata, con problemi sperimentati negli ultimi 3-12 mesi. Se la difficoltà di raggiungere l'orgasmo è al top delle segnalazioni femminili, i maschi lamentano tempi troppo rapidi per arrivare al piacere e difficoltà nel conservare l'erezione. Ebbene, secondo i ricercatori questi problemi in età precoce possono impattare sul benessere e la salute sessuale dei giovani anche una volta adulti.

Inoltre, ancora oggi i ragazzi parlano con fatica di questi problemi, come spiega Kirstin Mitchell dell'University of Glasgow, autrice dello studio. Gli adolescenti, piuttosto che chiedere a un medico, cercano aiuto dalla famiglia o da internet. "L'educazione sessuale potrebbe fare molto di più per distruggere i falsi miti sul sesso, chiarire le idee" ai ragazzi "sul piacere e promuovere l'uguaglianza di genere nelle relazioni", conclude Kaye Welling, della London School of Hygiene and Tropical Medicine, sulla Bbc online.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa