WHATSAPP: 349 88 18 870

Salute: magri e ubriachi, 'drunkoressia' per un britannico su 5

Il report, mangiano poco o saltano pasto per bere tanto alcol

Salute: magri e ubriachi, 'drunkoressia' per un britannico su 5

Roma, 9 ago. (AdnKronos Salute) - Birra, vino e cocktail e tanti shottini, rigorosamente a stomaco vuoto. Sempre più britannici, giovani e meno, soffrono di drunkoressia, pericolosa 'moda' per bere a piacimento senza ingrassare evitando di unire alle calorie dell'alcol quelle dei cibi. Così uno su 5 mangia meno del necessario, o salta il pasto, preferendo 'nutrirsi' di alcolici nel corso della serata. A farlo sono soprattutto i 25-34enni, come confessa il 40%.

E' la fotografia scattata dall'annuale Benenden National Health Report, secondo cui il 43% degli uomini e il 35% delle donne fra i 18 e i 24 anni mangia poco, fino anche al digiuno, per poter assumere forti quantità di alcolici. Magri e ubriachi. Questo comportamento è più diffuso fra i giovani, ma il rapporto evidenzia una mancanza di informazioni e consapevolezza trasversale a tutte le età.

Non solo. Secondo il report, condotto su 3 mila uomini e donne, è in aumento il numero dei britannici che consumano cibi sani, ma quasi la metà (41%) lo fa per l'aspetto fisico e non per motivi di salute e benessere. Solo il 51% - si legge ancora sul Telegraph online - fa attenzione alle informazioni nutrizionali sulle etichette quando fa la spesa.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa