WHATSAPP: 349 88 18 870

Scienza: Usa, 56 associazioni chiedono a candidati impegno su 20 temi

Scienza: Usa, 56 associazioni chiedono a candidati impegno su 20 temi

Roma, 10 ago. (AdnKronos Salute) - Una coalizione di 56 anni organismi leader negli Stati Uniti, che rappresentano più di 10 milioni di scienziati e ingegneri, invita i candidati alla presidenza Usa ad affrontare 20 grandi temi relativi a scienza, ingegneria, tecnologia, salute e ambiente, e ai giornalisti e agli elettori di 'premere' affinché questo avvenga. Il gruppo - rende noto la American Association for the Advancement of Science - ha chiesto a tale scopo che i candidati rispondano a una serie di domande entro il 6 settembre.

"Tutti insieme, questi 20 temi hanno un profondo impatto sulla vita degli elettori, esattamente come quelli più frequentemente coperti dai giornalisti, come la politica economica, la politica estera o la religione", dice il responsabile di ScienceDebate.org, Shawn Otto, organizzatore dell'iniziativa. Le risposte fornite dai candidati su questi argomenti verranno ampiamente distribuiti alla comunità scientifica, ai giornalisti e al pubblico in generale per aiutare gli elettori a prendere decisioni ben informate alle urne, il prossimo novembre.

"Informare i cittadini sullo stato di salute del Paese e discutere sulla politica scientifica e su questioni cruciali come la salute mentale, le malattie croniche e quelle emergenti, o altre minacce per la salute pubblica, sarà significativo non sono solo per facilitare un dialogo obiettivo, ma anche per migliorare il benessere del Paese", evidenzia Victor Dzau, presidente dell'Accademia nazionale di medicina.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa