WHATSAPP: 349 88 18 870

Save the Children organizza spazi per i bambini colpiti dal terremoto

Save the Children organizza spazi per i bambini colpiti dal terremoto

Roma, 26 ago. (AdnKronos Salute) - Save the Children dà vita ad appositi spazi per i bambini che hanno vissuto il dramma del sisma. "A pochi giorni di distanza dal violento terremoto che ha colpito il Centro Italia, hanno preso avvio le attività di supporto socio-educativo rivolte ai bambini vittime del sisma all'interno dello Spazio a misura di bambino allestito da Save the Children nella tendopoli della Protezione Civile del Lazio ad Amatrice", spiega l'associazione.

"I bambini sono particolarmente colpiti da questa calamità, avendo perso improvvisamente tutte le loro certezze quotidiane. Con lo spazio a misura di bambino - sottolinea - abbiamo voluto creare un luogo dove i bambini possano stare con i loro coetanei, esprimersi attraverso il gioco e il disegno, svolgere con educatori esperti attività pensate appositamente per situazioni di emergenza come quella che stiamo vivendo".

"Allo stesso tempo, questo spazio garantisce ai genitori la possibilità di avere del tempo per elaborare i propri lutti, affrontare i problemi dell'immediato e cominciare a pensare al futuro, sapendo che i propri piccoli stanno ritrovando un po' di serenità e di spensieratezza in un luogo sicuro e protetto", dichiara Raffaela Milano, direttore Programmi Italia-Europa di Save the Children.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa