WHATSAPP: 349 88 18 870

Medicina: Neuromed, riconoscimento internazionale per Diego Centonze

Medicina: Neuromed, riconoscimento internazionale per Diego Centonze

Pozzilli, 12 set. (AdnKronos Salute) - Diego Centonze, responsabile dell’unità operativa di neurologia I e dell’unità di neuroriabilitazione, è stato chiamato a far parte del Consiglio del Comitato europeo per il trattamento e la ricerca nella sclerosi Mmultipla (Ectrims), fa sapere lo stesso Irccs Neuromed di Pozzilli (IS). La nomina avviene su proposta del presidente della fondazione italiana sclerosi multipla (Fism), Mario Battaglia, e del presidente della società italiana di neurologia (Sin), Leandro Provinciali.

Nel suo nuovo ruolo, Centonze parteciperà alla prossima riunione del Consiglio, che si terrà a Londra venerdì 16 settembre. "Si calcola che ogni tre ore vi sia in Italia una nuova diagnosi di sclerosi multipla - commenta l'esperto - Questo numero ci fa capire quanto il problema sia serio ed esteso. L’opportunità di creare reti di ricerca e coordinare gli sforzi di clinici e scienziati rappresenta, quindi, un contributo importante nella lotta a questa patologia. Molte risposte sono arrivate, e nuove terapie sono all’orizzonte. Ma lo sforzo del mondo medico e scientifico deve rimanere costante. E questa nomina la considero un ulteriore impulso per il Neuromed nella strada di offrire le migliori cure e il miglior supporto ai nostri pazienti".

Istituita oltre venticinque anni fa, l’Ectrims è un'organizzazione scientifica estesa a livello europeo con la missione di studiare e trovare nuove terapie contro la sclerosi multipla. Gli obiettivi fondamentali sono di estendere le collaborazioni internazionali tra ricercatori e di favorire lo studio e l’addestramento dei medici per portare i livelli di cura al livello più alto, promuovendo l’impegno dei giovani.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa