WHATSAPP: 349 88 18 870

Alimentazione: lo studio, ottobre mese migliore per mettersi a dieta

Alimentazione: lo studio, ottobre mese migliore per mettersi a dieta

Roma, 7 ott. (AdnKronos Salute) - Ottobre è il mese migliore per iniziare una dieta e per metterla a frutto nel migliore dei modi. A suggerirlo, prove scientifiche alla mano, un gruppo di ricercatori del Food and Brand Lab della Cornell University (Usa), che ha seguito 3.000 persone (1.781 americani, 760 tedeschi e 383 giapponesi) per verificare la loro tesi: l'autunno è il periodo 'd'oro' per perdere i chili di troppo, prima che arrivino le 'temute' vacanze invernali.

Gli esperti - evidenzia l'Independent on line - sottolineano che le tre diverse popolazioni prese in considerazione hanno la tendenza a ingrassare di più in diversi momenti dell'anno (ad esempio, i tedeschi prendono più chili a Pasqua, i giapponesi durante la 'settimana d'oro' che si tiene ad aprile), anche se è poi il Natale a portare per tutte un accumulo medio di grasso in eccesso: gli americani pesano in media 0,6 kg in più dopo l'Epifania, i tedeschi 0,8 kg e i giapponesi 0,5 kg.

Gli esperti, fornendo i partecipanti allo studio di uno speciale device per la misurazione del calo del peso, hanno scoperto che a ottobre è più facile e veloce tornare in forma. Brian Wansink, autore principale dell'indagine, suggerisce dunque di "evitare i buoni propositi del nuovo anno, sostituendoli con i buoni propositi di ottobre, quando è più facile sia smaltire il peso che evitare di accumularne in eccesso".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa