home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Anche in Sicilia vaccinazioni obbligatorie per iscrivere bimbi all'asilo e alla materna

La decisione dell'assessore alla anità Gucciardi. La Regione ha preso spunto dal provvedimento delle scorse settimane dell'Emilia Romagna. Anselmo: "Ora serve una legge per regolare la vicenda"

Anche in Sicilia vaccinazioni obbligatorie per iscrivere bimbi all'asilo e alla materna

La Sicilia come la Emilia Romagna e ora per iscriversi agli asili nido e alle scuole materne e per tutte le attività ricreative sarà obbligatoria la vaccinanzione.

La decisione è stata assunta dall’assessore alla Salute della Regione siciliana, Baldo Gucciardi. Si tratta secondo la capogruppo del Pd all’Ars Alice Anselmo di "un passo in avanti determinante per garantire la sicurezza dei nostri figli. Avevo già presentato un disegno di legge all’Ars che va esattamente in questa direzione e che prevede anche altre misure per assicurare la salute nelle fasce di età più basse. Alla luce di questo provvedimento chiederemo che il ddl venga esaminato al più presto per strutturare questo tipo di interventi".

"Purtroppo le cronache degli ultimi mesi ci hanno fatto capire quanto alto sia ancora il rischio della diffusione fra i più piccoli di malattie che pensavamo di aver debellato - aggiunge Anselmo -. Adesso è necessario avviare al più presto tutte le misure e i controlli necessari a fare in modo che questa disposizione venga applicata e rispettata".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa