Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Da Istanbul con prodotti cosmetici vietati, denunciato a Capodichino

Napoli, 19 gen. (AdnKronos Salute) – I finanzieri del Comando provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno sequestrato nell’aeroporto di Capodichino 18,3 kg di prodotti cosmetici privi di documentazione sanitaria.In particolare, le Fiamme gialle della tenenza di Capodichino e personale dell’Agenzia delle Dogane, durante i normali controlli ai passeggeri in transito presso lo scalo […]

Di Redazione |

Napoli, 19 gen. (AdnKronos Salute) – I finanzieri del Comando provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno sequestrato nell’aeroporto di Capodichino 18,3 kg di prodotti cosmetici privi di documentazione sanitaria.

In particolare, le Fiamme gialle della tenenza di Capodichino e personale dell’Agenzia delle Dogane, durante i normali controlli ai passeggeri in transito presso lo scalo aeroportuale partenopeo, insospettivi dal nervosismo manifestato da un cittadino nigeriano proveniente da Istanbul, hanno effettuato un’accurata ispezione del bagaglio. All’interno sono stati trovati 41 flaconi di prodotti cosmetici, entrambi contenenti idrochinone, sostanza vietata dal regolamento dell’Unione europea che ne impedisce l’uso sia personale che commerciale all’interno dei Paesi membri. Al termine del servizio, il cittadino nigeriano è stato denunciato all’autorità giudiziaria mentre i prodotti illegali sono stati sequestrati.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA