Notizie Locali


SEZIONI
°

Weekend allo spiedo, toccati oltre 50 gradi Boom di chiamate ai medici

Roma, 24 giu. (AdnKronos Salute) – L’ondata di caldo che sta colpendo l’Italia non si placa e anche domani interesserà con un ‘Livello 3 – Rosso’ ben 6 città della Penisola. A renderlo noto è il ministero della Salute, attraverso il Bollettino delle ondate di calore.Per la giornata di domenica l’allerta caldo è prevista ad […]

Di Redazione |

Roma, 24 giu. (AdnKronos Salute) – L’ondata di caldo che sta colpendo l’Italia non si placa e anche domani interesserà con un ‘Livello 3 – Rosso’ ben 6 città della Penisola. A renderlo noto è il ministero della Salute, attraverso il Bollettino delle ondate di calore.

Per la giornata di domenica l’allerta caldo è prevista ad Ancona (temperatura massima percepita di 36 gradi), Campobasso (33 gradi), Firenze (36 gradi), Perugia (34 gradi), Pescara (35 gradi) e anche a Torino (città che si è aggiunta alla lista con 35 gradi di temperatura massima percepita).

Tra le città più colpite oggi, invece, c’è Ferrara che – come riporta il sito de ‘IlMeteo.it’ – alle 15:55 ha toccato i 36 gradi effettivi che si sono trasformati in 41 gradi di temperatura percepita. Nel pomeriggio, alla stessa località, secondo ‘3BMeteo’, sono attese temperature (sempre percepite) a 50.8 gradi con il 64% di umidità.

Le 6 città sono classificate con ‘Bollino Rosso’, che indica “condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA