WHATSAPP: 349 88 18 870

I LINSTAGREMMER SICULI TROPPONE SCARSONI... SELFATEVI COME MANGIATE SENNO' PARETE ASSESSORI ALLA CULTURA

I LINSTAGREMMER SICULI TROPPONE SCARSONI... SELFATEVI COME MANGIATE SENNO' PARETE ASSESSORI ALLA CULTURA

Instagrammer siculi, ve lo devo dire, ma quanto siete scarsoni!
Instagram, per le persone, le zie, le nonne, la gente che lavora e che non sa cosa sia, è una cosa che tu prendi le foto della tua vita privata e le butti su internet, sperando che la vedano milioni di persone così la salumeria dell’angolo ti prende come testimonial. E’ tipo come il cartellone alla circonvallazione, ma costa di meno (per questo il riusultato non è garantito come il cartellone).
Instagrammer siculi, ve lo posso dare un consiglio? Buttatevi sul cartellone, perché con Instagram non ce la potete fare proprio. Fidatevi dello zio Ottavio che è antico.
E’ di ieri la notizia che una società affitta per duecento dollari un jet privato (che non decolla) per farvi le foto a uso Gianluca Vacchi (uno che è milionario di suo). Perché questo è il problema degli instagrammer siculi, sono convinti di essere alla moda, di incarnare una certa uacciuarità, quando invece sono solo siculi.
Faccio un esempio. Avete presente gli hipster? Ecco, ci sono molti e molte instagrammer sicule che si fanno le foto in Sicilia pensando di potere essere hipster. E invece sono l’imitazione di una imitazione scarsa di un sentito dire di imitazione hipster a sua volta scarsona.
Il siculo si instagram mette le foto a uso nel paninaro fud o in Ortigia o passando dalla vucciria nell’angolo del centro storico di palermo prima del concerto di musica indipendente. E in tutto questo sembriamo gli indiani che si costruiscono la Ferrari a partire da una Ford Fiesta del 1996. Ma non è colpa vostra: per quanto vogliate sembrare “indipendenti” siete schiavi della comunicazione politica sicula alla quale apparentemente vi ribellate, piena di cose smart, 2.0, troppone metropolitane, underground a uso pub.
Instagrammer siculi: siete uguali precisi a un assessore alla cultura tendenza imitazione di Catanzaro. E’ inutile che fate le “funcie”. Se volete essere internascional tornate alle origini. Fatevi le foto sulla lapa o al sangelaro. Che come internascional non funzionate. Qualcuno ve lo doveva dire.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

© DIREZIONE LA SICILIA - I contenuti di questa sezione sono prodotti e inseriti autonomamente dagli autori. Pertanto sono riconducibili alla diretta responsabilità dei blogger e non sono in alcun modo espressione dell’Editore, della Direzione e della Redazione di questa testata.

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO