Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Sicilians

Ex deputato regionale Pd diventa “influencer” per Instagram

I selfie di Luigi Donegani, 46enne gelese, hanno una media di 2.000 visualizzazioni quotidiane, e così il social network lo ha contattato: «Scatta qualche foto con i prodotti delle griffe che ti indichiamo e avrai un compenso»

Di Redazione |

CALTANISSETTA – Da deputato regionale a «influencer marketing» per caso, senza però abbandonare l’attività didattica di insegnante di educazione fisica nell’istituto commerciale «Luigi Sturzo» di Gela. Lui è Miguel Donegani, 46 anni, gelese, padre di due figlie, ex parlamentare regionale del Pd dal 2008 al 2013. La sua passione per la comunicazione tramite i social media lo ha portato ad avere 21.000 followers su Instagram, dove pubblica proprie fotografie, quasi tutte selfie, con una media di 2.000 visualizzazioni quotidiane.

Miguel Donegani è un uomo particolarmente impegnato nella cura del suo fisico, ed è stata la stessa Instagram a contattarlo: «Ciao Miguel – gli hanno scritto – è da tempo che ti osserviamo, il tuo profilo con più di 21 mila followers e le tue storie superano le mille visualizzazioni, risultano in linea con alcuni brand che ci hanno contattato». Perciò gli hanno proposto di scattare qualche foto con i prodotti delle griffe indicate, descrivere le sue impressioni e pubblicarle sul proprio profilo Instagram. Il compenso è di 100 euro per ogni mille visualizzazioni nei 40 giorni successivi. Donegani, sorpreso e divertito, ha accettato. «Ho sempre messo in rete foto e storie solo per il piacere di affrontare la vita con allegria, per comunicare con simpatia – ha detto l’ex deputato regionale – ma non pensavo che potesse diventare anche un’attività redditizia». «Complimenti – gli scrive Instagram – continua la tua attività e presto avrai notizie su come pubblicizzare ed in che modo i brand che ti proporremo, che come sai è anche una fonte di guadagno per te e per chi pubblicizza».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: