Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Siracusa

Sanità a Siracusa, via libera a 244 assunzioni all’Asp 8

Di Redazione, |

SIRACUSA – Via libera a 244 assunzioni all’Asp 8 di Siracusa. Il commissario dell’azienda, Salvatore Brugaletta, ha firmato la delibera per l’immissione in servizio a tempo indeterminato di 41 dirigenti medici, 12 tecnici della prevenzione, 12 di laboratorio e 146 infermieri. Il provvedimento segue l’approvazione, da parte dell’assessorato regionale della Salute, della dotazione organica e del Piano di fabbisogno triennale dell’azienda.

Per le prime immissioni in ruolo, per la copertura di posti vacanti si è proceduto allo scorrimento delle graduatorie già esistenti di vincitori di concorso, mentre per il personale infermieristico sono state utilizzate le graduatorie di bacino predisposte dall’Azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania. La delibera prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 7 collaboratori professionali sanitari ostetrici, 6 fisioterapisti e 10 tecnici di radiologia medica, per le quali è atteso l’invio della graduatoria da parte dell’Azienda Cannizzaro, e di 10 dirigenti medici anestesisti per il cui reclutamento si sta procedendo all’indizione di avviso di mobilità esterna.

I dirigenti medici, che nelle prossime ore saranno chiamati a firmare i contratti di assunzione a tempo indeterminato, candidati idonei di graduatorie concorsuali, sono: 4 di Medicina interna, 4 di Chirurgia generale, 1 di Chirurgia vascolare, 2 di Medicina Trasfusionale, 3 di Oncologia, 3 di Cardiologia, 3 di Ortopedia, 1 di Medicina Fisica, 1 di Medicina Nucleare, 1 di Nefrologia, 5 di Medicina e Chirurgia di Urgenza, 1 di Oftalmologia, 4 di Veterinaria ex Area B e 8 di Ostetricia.

“Con l’approvazione dell’Atto aziendale – dice il commissario Brugaletta – ho mobilitato le direzioni Sanitaria e Amministrativa e l’Ufficio del Personale per dare il via al percorso che consentirà di dotare i reparti ospedalieri di personale adeguato. Il percorso proseguirà secondo le modalità indicate dalle direttive assessoriali per le altre unità previste nel Piano del fabbisogno per il 2017”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: