home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Rosolini, giornate dei defunti: i nuovi orari del cimitero

L' amministrazione comunale ha preso alcuni provvedimenti per agevolare la cittadinanza

Rosolini, giornate dei defunti: i nuovi orari del cimitero

Rosolini (Siracusa) -  Si avvicina il periodo della commemorazione dei defunti. E’ un momento molto sentito e l’amministrazione comunale ha preso alcuni provvedimenti per agevolare le persone che vogliono usufruire dei luoghi di culto e partecipare agli eventi. In occasione della commemorazione dei defunti, il cimitero comunale rimarrà aperto nei giorni 1 e 2 novembre in maniera continuativa dalle 7 alle 18. Inoltre dal 28 ottobre al 3 novembre è stata vietata qualsiasi attività edilizia ed è stato fatto obbligo alle ditte e agli artigiani di liberare le aree pubbliche e i viali dai cumuli di materiale proveniente dagli scavi o utilizzato per l’esecuzione dei lavori o qualsiasi elemento che possa offendere il decoro del luogo. Dal 23 al 31 ottobre apertura continuata del cimitero dalle 7 alle 17 e domenica 29 ottobre l’orario osservato sarà dalle 8 alle 13.

Anche quest’anno è stata istituita la fiera mercato in occasione della commemorazione dei defunti. L’appuntamento è per domenica 29 ottobre; saranno più di 120 i commercianti che esporranno i loro prodotti in via Manzoni, nel tratto compreso via Rapisardi e via Perù.

Secondo quanto stabilito dalla Prefettura, nei luoghi affollati e in cui si radunano tante persone devono essere apposte le barriere in cemento. Si tratta di misure antiterroristiche verranno prese anche a Rosolini in occasione della fiera mercato per la commemorazione dei defunti.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO