home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Siracusa, maxi evasione da 15 milioni, la Gdf sequestra 2,5 milioni ai soci della Quercioli Dessena

Il provvedimento d'urgenza è stato disposto dalla Procura aretusea ed è stato eseguito alla Guardia di Finanza

Siracusa, maxi evasione da 15 milioni, la Gdf sequestra 2,5 milioni ai soci della Quercioli Dessena

Un sequestro di oltre 2,5 milioni di euro a fronte di una presunta evasione di oltre 15 milioni di euro e 11 soggetti indagati. La Guardia di Finanza, nell'ambito dell'operazione Rifiuti Zero, sta eseguendo un sequestro preventivo d'urgenza, disposto dalla Procura della Repubblica di Siracusa, su numerosi conti correnti bancari, beni immobili e mobili registrati e quote societarie ritenuti riconducibili agli amministratori e ai prestanome di società appartenenti al Gruppo Quercioli Dessena.

VIDEO

L'accusa è di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte; truffa in danno dello Stato, ai danni del Comune di Augusta; bancarotta fraudolenta per distrazione e preferenziale; riciclaggio; responsabilità amministrativa degli Enti, a carico di una società del Gruppo. Il gruppo Quercioli Dessena da oltre 30 anni si occupa della gestione dei rifiuti solidi urbani nel Comune di Siracusa. L'attività del Gruppo siracusano si estende anche su altri comuni e si diversifica in altri rami d’azienda. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Volpe

    03 Novembre 2017 - 08:08

    Se la guardia di finanza indagasse presso le scuole private siciliane troverebbe un marcio che si perpetua, ormai, nei secoli dei secoli. Le scuole private non pagano gli insegnanti (fa firmare la busta paga, ma niente soldi, anche se esiste la legge che compensi superiori a mille € si devono accreditare in c\c), le scuole private percepiscono compensi dagli studenti e dallo stato italiano, le scuole private hanno capitali enormi che nessuno sa cosa ne fanno e tutti lo sanno. Guardia di finanza, carabinieri, polizia ... ma nessuno è mai intervenuto! Tutti ciechi o corrotti

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO