Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Siracusa

Augusta, ladro di limoni derubato da altri ladri chiama i carabinieri

Di Redazione |

I ladri rubano ad altri ladri, e questi ultimi per tutta risposta chiamano i carabinieri. Tutto è stato scoperto dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Augusta. I militari hanno eseguito un intervento lungo l’autostrada A18 all’altezza dello svincolo autostradale per Augusta, in direzione Siracusa – Catania, per intercettare un Fiat Fiorino di colore bianco carico di limoni, inseguito da un sedicente vigilante a seguito di un furto di agrumi a Floridia.

Dopo circa 30 chilometri di fuga il furgone è stato bloccato sulla corsia d’emergenza. A bordo, oltre a due pregiudicati catanesi privi di documenti, c’erano diversi oggetti da scasso e 10 sacchi ricolmi di limoni per un peso approssimativo di 400 kg, rubati in contrada Muraglia di Mele di Floridia. A chiamare i carabinieri era stato il sedicente vigilante che in realtà era il ladro di agrumi a sua volta derubato. L’uomo insieme ad altri complici aveva appena finito di raccogliere gli agrumi ed erano in procinto di caricarli sui loro mezzi quando hanno dovuto interrompere l’azione criminosa poiché è arrivato il Fiorino a bordo del quale credevano ci fosse il proprietario del fondo.

Con grande stupore però ben presto si sono resi conto che erano dei loro “colleghi” ladri catanesi, in trasferta a Floridia, e che sotto il loro naso gli avevano sfilato il bottino. Immediato l’inseguimento del Fiorino da parte del ladro e la sua telefonata ai Carabinieri fingendosi vigilante e fornendo tutte le informazioni necessarie per intercettare i fuggitivi con il carico di limoni. Tutti sono stati denunciati per furto aggravato. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, il quale, ha donato una parte dei limoni alla Caritas della Parrocchia “S. Lucia” di AugustaCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA