home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Siracusa: Pd-Garozzo, rapporto in bilico

Confronto aperto sul futuro appoggio del partito all'amministrazione comunale

Siracusa: Pd-Garozzo, rapporto in bilico

C’è un solo punto all’ordine del giorno della direzione cittadina del partito democratico siracusano, convocata per questa sera alle 17 nella sede di viale Teocrito. L’assise ruota, infatti, sulle problematiche amministrative del comune capoluogo.

Una riunione che giunge dopo altre tre convocazioni andate, per un motivo o per un altro, a vuoto. Sul piatto della bilancia ci sono i rapporti futuri tra il Pd e la giunta Garozzo. Un tira e molla che coinvolge le diverse anime del partito ognuna delle quali vorrà dire la sua in sede di dibattito.

Cui si siede attorno al tavolo anche dopo quanto ha detto il segretario provinciale del Pd, Alessio Lo Giudice, ovvero che il dibattito trova il suo alveo naturale e legittimo proprio nella direzione cittadina, presieduta dal segretario Monterosso. Non è dato sapere al momento quali saranno le indicazioni di massima che potrebbero pervenire a conclusione della riunione, così come non è detto che si concluda tutto con una sola riunione ma potrebbe emergere l’esigenza di un approfondimento.

Le indiscrezioni portano a pensare che buona parte del Pd voglia dal sindaco l’azzeramento della Giunta per ripensare anche a una nuova squadra di assessori oltre che a una politica di rilancio dell’attività amministrativa al Vermexio e nei riguardi della città. Da più parti si carica di significato la riunione di questa sera non foss’altro perché è in gioco il rapporto tra il Pd e l’amministrazione comunale, che, comunque vada a finire il confronto, sembra decisa ad andare avanti fino alla scadenza naturale del 2018. A quali condizioni, lo sapremo presto.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa