Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Siracusa

La Sicula Leonzio promossa in Lega Pro con tre giornate di anticipo

Di Rosario Sortino |

La Sicula Leonzio di Ciccio Cozza conquista la Lega Pro con ben tre giornate di anticipo. Nonostante la sconfitta di Rende, dove si è fermato il record bianconeri di 15 vittorie consecutive nel girone I del campionato di Serie D, la matematica certezza della promozione è arrivata grazie alla sconfitta patita dalla Cavese contro il Roccella.

Quanto accaduto a Lentini ha del sorprendente, nel senso positivo ovviamente. Nel giro di quattro anni i bianconeri del patron Giuseppe Leonardi, sono passati dalla promozione alla Lega Pro. Insomma, la vecchia signora del calcio siciliano si è rifatto il trucco e dopo ventitré anni è pronta a tornare nel calcio che conta. E in serata la città ha cominciato a festeggiare con cortei di auto per le vie cittadine.

Nell’edizione in edicola mezza pagina dedicata al salto in Lega Pro dei lentinesi pubblicata nelle pagine sportive, un paginone con i protagonisti della stagione pubblicata nell’edizione di Siracusa insieme con foto e altri serviziCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA