home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

In fiamme un Ard discount: ingenti i danni

In via Elorina una ventina di vigili del fuoco hanno operato per circa 8 ore per avere ragione dell’incendio

In fiamme un Ard discount: ingenti i danni

Siracusa - Le squadre dei vigili del fuoco hanno dovuto operare per tutta la notte fino alle prime luci dell'alba per avere ragione del rogo che ha coinvolto l'Ard discount di via Elorina. Le fiamme hanno danneggiato arredi e derrate alimentari e, pur salvando la struttura portante, ha causato ingenti danni e costretto la proprietà a chiudere i battenti in attesa di eseguire gli interventi necessari a ripristinare l’agibilità del capannone.

L’allarme è scattato poco dopo le 22 di martedì quando alcuni passanti, transitando in via Elorina, oproprio all’altezza del noto supermercato, si sono accorte della presenza di un denso fumo nero fuoriuscire dal tetto del prefabbricato della struttura commerciale. Sul posto sono giunti i soccorritori comprendenti 3 squadre dei vigili del fuoco, oltre una ventina di operatori muniti di autoresporatore, un'autobotte ed altri mezzi a supporto dell'attività dei vigili che hanno dovuto faticare e non poco per diverse ore per domare il fuoco che aveva attecchito in diverse parti del capannone.

Sul luogo dell'incendio sono giunte anche le pattuglie dei carabinieri del comando provinciale che hanno avviato le indagini per chiarire le cause dell'incendio, che dovrebbero ricondursi a un guasto elettrico. Anche i tecnici dei vigili del fuoco, infatti, hanno constatato e confermato che le porte d'ingresso e quelle di sicurezza dell'esercizio commerciale oltre che le finestre erano regolarmente chiuse e non presentavano alcun segno di scasso o di forzatura tali da lasciare ipotizzare il dolo. Elementi che lasciano supporre agli inquirenti che è molto probabile che il fuoco sia scaturito dal quadro elettrico per propagarsi ai vari reparti.

I danni sono ingenti perché il rogo ha aggredito frigoriferi, espositori, interi settori di alimenti. A causa dell’incendio che provocato seri danni all’Ard Discount di via Elorina l'azienda è stata costretta a sospendere temporaneamente l’agibilità della struttura commerciale. Le fiamme hanno notevolmente danneggiato l’area interna del supermercato che dunque per i prossimi giorni, in attesa del ripristino delle condizioni di agibilità dei locali, non saranno accessibili alla clientela che solitamente si reca in via Elorina.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa