home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Tredicenne scomparsa a Siracusa: era a Paternò da un'amica

Marika, che è stata adottata quattro anni fa, si sarebbe allontanata, con una dinamica ancora da ricostruire, per raggiungere la madre naturale e il fratellino più piccolo

Tredicenne scomparsa a Siracusa: era a Paternò dai genitori naturali

Siracusa -  E’ stata trovata in casa di un’amica la tredicenne scomparsa ieri a Siracusa. A recuperarla sono stati i carabinieri della compagnia di Paternò. La ragazzina ha detto di essere stata accompagnata nel Catanese in auto da una signora che l’ha trovata per strada in lacrime alla quale ha raccontato di avere perso l’autobus e di essere di Paternò. Una ricostruzione che agli investigatori sembra poco verosimile. L’ipotesi maggiormente accreditata è che sia stata accompagnata da un amico o da un’amica in auto a Paternò. Secondo quanto si è appreso la ragazza aveva nostalgia della madre e di un fratellino più piccolo mentre con il padre naturale sarebbe da tempo in conflitto.

Sarebbe stata la madre naturale ad avvisare i carabinieri della compagnia di Paternò che hanno mandato una pattuglia a prelevarla. Marika era stata adottata da quattro anni da una famiglia di professionisti siracusani.  Secondo quanto si è appreso la ragazzina non aveva espresso l’intenzione di lasciare la famiglia adottiva, che adesso l' ha aspettata nella Questura di Siracusa. 

«Avevo nostalgia di loro», così la 13enne ha motivato agli investigatori la sua "fuga". 

«È stata una notte di lacrime adesso solo di felicità». Così il padre adottivo commenta con l'Ansa il ritrovamento della figlia 13enne. «Cosa le dirò? Nulla: l’abbraccerò e le darò un bacio» ha aggiunto. «È la prima volta che fa una cosa del genere. Non aveva mai manifestato intenzioni simili. Abbiamo subito valutato l’ipotesi che fosse andata dai genitori naturali. La polizia ha lavorato bene facendo tutto ciò che era possibile fare», ha aggiunto il padre adottivo.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa