Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

AAA habitat per pinguini vendesi (ma è una campagna di sensibilizzazione)

Milano, 19 apr. – (AdnKronos) – AAA vendesi habitat per pinguini (non inclusi nel prezzo). Il particolare annuncio si trova tra le pagine di Immobiliare.it e ha come oggetto un terreno edificabile, denominato Baia dei Pinguini, inserito all’interno del bioparco Zoom di Cumiana, a pochi passi da Torino. L’area di oltre 1.000 metri quadrati ospita […]

Di Redazione |

Milano, 19 apr. – (AdnKronos) – AAA vendesi habitat per pinguini (non inclusi nel prezzo). Il particolare annuncio si trova tra le pagine di Immobiliare.it e ha come oggetto un terreno edificabile, denominato Baia dei Pinguini, inserito all’interno del bioparco Zoom di Cumiana, a pochi passi da Torino. L’area di oltre 1.000 metri quadrati ospita attualmente una colonia di pinguini sudafricani che, come dice l’annuncio però, non sono inclusi nell’offerta. Il testo dell’inserzione si rivolge esplicitamente ai veri amanti della natura e degli animali, sì perché continuando a leggere l’annuncio si trovano riferimenti perfino a quelli che saranno i vicini di casa del futuro acquirente: giraffe, ippopotami, zebre e lemuri.

Contesto “esclusivo, luminoso e immerso nel verde” con vista mozzafiato su Bolder Beach, la spiaggia del bioparco; piscina privata balneabile circondata da una pineta e arbusti di pregio; un locale da 40 metri quadrati e 45 pertinenze abitative per pinguini. Trattativa riservata, recita l’annuncio che, però, è solo una provocazione ideata proprio dal bioparco Zoom per accendere i riflettori sulla grave situazione che i pinguini africani vivono in natura e lanciare #HelpDino, campagna di informazione e sensibilizzazione.

La campagna prende il nome da uno dei pinguini di Zoom. Dino condivide l’habitat con altre decine di pinguini; ogni anno si schiudono 5 uova a dimostrazione dell’alto livello di benessere raggiunto. I loro simili in natura, invece, sono sempre più a rischio.

Per la loro tutela il bioparco ha promosso una serie di iniziative di raccolte fondi per Sanccob (The Southern African Foundation for the Conservation of Coastal Birds), un’organizzazione no-profit che opera direttamente in Sud Africa per la conservazione degli uccelli marini, tra i quali i pinguini africani. Le attività di #HelpDino culmineranno nel parco il 25 aprile, la Giornata Mondiale del Pinguino.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: