home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

"Sei personaggi in cerca d'autore", Pattavina lascia produzione

Nello spettacolo, in programma per il cartellone dello Stabile di Catania il prossimo 17 ottobre, l'attore sarà sostituito dal regista dello stesso testo, Michele Placido

"Sei personaggi in cerca d'autore", Pattavina lascia produzione

Catania - Cambio di protagonista nel pirandelliano "Sei personaggi in cerca d’autore", nuova produzione del Teatro Stabile di Catania, che sarà in scena a partire dal 17 ottobre. L’attore catanese Pippo Pattavina, chiamato ad interpretare il “personaggio” del Padre, ha lasciato la produzione all’inizio delle prove per scelta personale. Pare che l'attore non abbia accettato di buon grado l'introduzione nel testo di alcune inflessioni dialettali.

Michele Placido, impegnato a sua volta nella regia dello spettacolo, ha accettato la richiesta dello Stabile etneo di interpretare egli stesso il ruolo, confermando con questa decisione la sua disponibilità a contribuire al rilancio dell’istituzione, che attraversa un momento di profondo rinnovamento artistico oltre che gestionale.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • mongibel

    21 Agosto 2017 - 16:04

    Incredibile che un attore rinunci alla parte perché non accetta alcune inflessioni dialettali. Tanto più essendo Pattavina siciliano che conosce molto bene il dialetto siciliano. Davvero incredibile. Ed infatti io ci credo poco. Altri saranno stati i veri motivi.

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa