Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Spettacoli

Da Paola Turci a Mannarino passando per Francesca Michielin e Jovanotti: un inverno in musica per la Sicilia

Di Salvo Pistoia |

Finita la stagione estiva, la più ricca sotto l’aspetto musicale, per la terra di Sicilia, arriva il periodo autunnale/invernale dei concerti. Dopo una boccata di ossigeno, i vari promoter regionali, propongono soprattutto set teatrali inerenti ad artisti che avevano lasciato segnali durante le kermesse estive.

Paola Turci continua il suo tour teatrale, “Il secondo cuore”, con tappe a Catania – Teatro Metropolitan e Palermo – Teatro Golden,rispettivamente il 23 e 24 Novembre. Samuel, frontman dei Subsonica, continua la sua vacanza artistica, al di fuori del progetto madre, con due esibizioni, il 25 novembre presso Land, La Nuova Dogana di Catania e il 26 novembre ai Candelai di Palermo, concerti promossi da Nuccio La Ferlita per Puntoeacapo concerti, che suggerisce ad inizio 2018, un classico appuntamento, Massimo Ranieri al Teatro Metropolitan di Catania il 15 gennaio, più due date con Levante, affermata giudice di Xfactor, il 22 Marzo al Teatro Biondo di Palermo e il 23 al Metropolitan di Catania.

Due impegni per Musica da Bere con l’unica data siciliana di Francesca Michielin, il 31 Marzo a Catania – Land La Nuova Dogana – e l’atteso concerto dei Negramaro allo stadio S. Filippo di Messina, programmato per l’8 Luglio.

Intensa programmazione al Pal’art Hotel di Acireale. Si inizia con i due concerti di fine anno per Biagio Antonacci, che porta davanti al suo pubblico, le canzoni del nuovo album, “In mezzo al mondo”, il 29 Dicembre (sold out) e 30 dicembre.

Il calendario del palazzetto di Acireale prosegue nel 2018 con il trio Nek, Pezzali e Renga, il 3 Febbraio, Zucchero reduce dai trionfi all’arena di Verona, con un concerto previsto per il 10 Marzo, Gianni Morandi con le canzoni di “D’amore d’autore”, il 17 Marzo, la rocker italiana per eccellenza Gianna Nannini, il 21 Aprile e Lorenzo Jovanotti, 8 e 9 maggio, il tutto curato e promosso da Giuseppe Rapisarda management, che propone anche una chicca teatrale con Mannarino in unica data al Teatro Metropolitan di Catania, il 12 Aprile.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA