Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Spettacoli

Jovanotti in Sicilia con tre concerti ad Acireale

Di Redazione |

CATANIA – Con i tre appuntamenti al Pal’Art Hotel di Acireale, Jovanotti si prepara a portare in Sicilia il suo «Lorenzo Live 2018». Lo show, prodotto da Trident ed organizzato in Sicilia da Giuseppe Rapisarda Management, debutterà domani 8 maggio e sarà ad Acireale anche mercoledì 9 e venerdì 11. La produzione sta ultimando i lavori che prevedono un allestimento del Palazzo, sfruttando completamente le caratteristiche dello spazio e proponendo uno show unico. Uno spettacolo avvolgente che inizierà all’ingresso del Pal’Art Hotel e che stupirà con un allestimento unico, mai visto prima. Il live di Acireale avrà inizio alle 21. I primi due concerti hanno già registrato il sold out; gli ultimi biglietti sono disponibili per la data di venerdì 11 maggio.

La super band di «Lorenzo live 2018» sarà composta da: Saturnino Celani (basso), Riccardo Onori (chitarra), Leo Di Angilla (percussioni), Cristian Noochie Rigano (tastiere), Franco Santarnecchi (piano), Gareth Brown (batteria), Jordan Mclean (tromba), Matthew Bauder (sax) e Gianluca Petrella (trombone). Dopo il sorprendente successo di “Oh, vita!”, la title track che ha anticipato l’album, stabile per diverse settimane al numero 1 nella classifica EarOne, il successo dell’ultimo lavoro discografico è continuato con “Le canzoni”, il singolo più dance dell’album. La ritmica è forte e incalzante, le strofe frenetiche e il ritornello astratto e preciso, tanto da essere considerato una sorta di manifesto new-pop.

“Oh, vita!”, il 14/o album di Jovanotti, uscito lo scorso 1 dicembre per Universal Music, proprio oggi per altro è stato certificato triplo disco di platino (150 mila copie). L’album raccoglie 14 canzoni prodotte da Rick Rubin e registrate tra villa “Le rose” e i leggendari “Shangri La studios di Malibu” .COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: