home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Pippo Balistreri: un siciliano alla direzione del palco di Miss Italia

E' lui che, dagli anni '80 gestisce a Sanremo gli ingressi in scena di cantanti, presentatori, ospiti, musicisti, coordinando gli stacchi musicali dell’orchestra e contribuendo alla riuscita dello spettacolo

Pippo Balistreri: un siciliano alla direzione del palco di Miss Italia

Pippo Balistreri

JESOLO (VE) - Dal 1981 fa muovere i personaggi sul palco del festival di Sanremo; è lui che gestisce gli ingressi in scena di cantanti, presentatori, ospiti, musicisti, coordinando gli stacchi musicali dell’orchestra e contribuendo alla riuscita dello spettacolo. Pippo Balistreri, 65 anni d’età e oltre 30 di carriera, è il direttore di palco della 77/a edizione di Miss Italia. È stato scelto dal Gruppo Eventi, al quale è affidata la produzione televisiva del Concorso.


Amico dei più grandi artisti e uomini di spettacolo, Pippo è nato ad Aspra, frazione di Bagheria dove i Balistreri di successo sono tanti: da Jim Balistreri, famoso pittore degli anni '70, al dirigente della Sovrintendenza Archivistica Umberto, e poi l’attore Tanino, il poeta Michelangelo, lo scultore Stefano e la mezzosoprano Silvia.


La fortuna di Pippo, che ha esordito come animatore e dj su una nave da crociera, è indissolubilmente legata al festival e alla Rai, che lo ingaggiato in più occasioni. Sulla riuscita dello show di domani su La7, condotto da Francesco Facchinetti, super Pippo è ottimista perché, come ha più volte ricordato, "gli italiani sono i maestri delle dirette televisive». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa