Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Spettacoli

Giada e Aurora, le gemelline Kessler di Santa Venerina

Di Ornella Ponzio |

SANTA VENERINA – A passo di dadaumpa piccole donne crescono. A piccoli passi verso traguardi da grandi, da raggiungere con passione e dedizione, in un delicato equilibrio tra sogno e bellezza.

Aurora e Giada Anfuso da Santa Venerina, 9 anni, ballerine e cantanti. Milly Carlucci le ha scelte tra migliaia di aspiranti per il suo talent itinerante “Ballando on the road” in giro per l’ Italia, che sarà in onda per quattro venerdì (le bimbe saranno protagoniste della puntatab del 27 gennaio) su Raiuno all’ interno della “Vita in diretta”. In veste di talent scout la Carlucci le aveva già notate l’ anno scorso e le ha volute nel programma.

Le due gemelline sono appena tornate da Roma; nello studio di “Ballando con le stelle” si sono esibite nei panni delle gemelle Kessler davanti alla nota giuria televisiva e ai maestri dello show del sabato sera.

L’intesa, la passione, la sicurezza e la gioia che trasmettono sono straordinarie per delle bambine così piccole, modulate dalla disciplina che le ha rese brave e puntuali nelle loro lezioni di danza e di canto. La tenera complicità che traspare è il frutto delle tante ore trascorse insieme: le due gemelline hanno infatti scoperto il ballo quando frequentavano la scuola dell’ infanzia e da allora si sono sempre esibite in coppia, ponendo le basi per un duo che farà parlare di sé.

Senza alcun dubbio, i genitori di Aurora e Giada, papà Enzo e mamma Mariagrazia, sono contenti della loro piccole star, che vivono il tutto, fortunatamente, con lo spirito giusto, quello di un gioco divertente. La mamma tiene a precisare: «Amano molto fare queste performances ma sono delle bimbe che vivono la scuola e le amichette di sempre».

E le fanciulline raccontano con beata baldanza: «Il nostro desiderio è che tutto questo continui, diventando un lavoro. Vogliamo fare questo da grandi».

“Hello boys, traversando tutto l’ Illinois”….

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA