home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Primo Maggio, alla Plaia di Catania dance-floor e concerti: «Saremo in 20mila»

La spiaggia catanese si appresta a ricevere la festosa invasione del "One Day Music Festival"

Primo Maggio, alla Plaia di Catania dance-floor e concerti: «Saremo in 20mila»

CATANIA - La spiaggia catanese si appresta a ricevere la festosa invasione dei ventimila. Tanti sono attesi per “One Day Music Festival”, uno degli appuntamenti musicali più importanti del Sud Italia. Il Primo maggio l'Afrobar di viale Kennedy diventerà un enorme dancefloor, con live e dj set che andranno avanti dal mattino sino a notte inoltrata. Per l'edizione numero nove sono previsti due palchi principali, cinque aree musicali, cento artisti e 24 ore no stop di musica techno, rap, elettronica, reggae, rock e drum and bass.

Oltre a tante band e artisti locali, anche quest'anno ci saranno grandi nomi della scena italiana e internazionale. La “Sundance Arena”, dedicata all'elettronica, vedrà esibirsi il leggendario dj tedesco Sven Väth con un dj set speciale di ben tre ore. Sven Väth è uno dei grandi pionieri della musica techno e un'icona del genere: considerato uno dei padri putativi della prima scena trance dei primi anni Novanta, dopo una carriera trentennale continua a girare il mondo come headliner in tutti i più importanti club e festival. La “Spring Arena”, dedicata invece alle sonorità black e drum and bass, ospiterà la storica band inglese Asian Dub Foundation, in versione sound system, punte di diamante del rap italiano come Gemitaiz, Kaos One e Nitro, il producer drum and bass più amato degli ultimi anni, Audio, la regina della dancehall Mama Marjas e il sound system inglese Mungo's Hi Fi, insieme al vocalist Tom Spirals.

Attesissimo Gemitaiz, nome d'arte del rapper romano, Davide De Luca, uno dei più seguiti della scena hip hop. Dopo la firma per Tanta Roba Label nel 2012 e il suo primo album ufficiale da solista, L’Unico Compromesso, Gemitaiz non si è più fermato vincendo numerosi dischi d'oro. Porterà sulla spiaggia catanese il nuovo tour dopo l'uscita del mixtape QVC7. «Tornare in Sicilia è sempre piacevole – commenta - Conservo bellissimi ricordi dei miei concerti, lo dico seriamente, è davvero molto bello suonare da voi. Il pubblico è caldo, partecipa ed è solare, come è ovvio che sia: voi siciliani siete passionali, coinvolgenti e caldi come il vostro sole. I concerti lì sono sempre una bella esperienza, si crea sempre una situazione bellissima con i fan».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • massiveattack77

    01 Maggio 2017 - 08:08

    Mamma mia.si salvi chi puo',,,,

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO