Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Spettacoli

Con l’ex Denovo riparte l’Estate catanese: oltre 200 eventi

Di Redazione |

Catania. Presentato il cartellone dell’Estate catanese, arte, musica, danza, letteratura, teatro, cinema e solidarietà che si snoderà da domani al 30 ottobre. «La città torna agli antichi splendori con oltre duecento eventi messi a punto grazie a un grande spirito di collaborazione tra istituzioni pubbliche e realtà private – ha esordito il sindaco Bianco – La rassegna entra nel cuore della città, in luoghi come il Teatro antico, il Chiostro dei Benedettini o il Castello Ursino». L’assessore Licandro ha aggiunto: «Catania tra le città europee con l’offerta culturale più intrigante e variegata» e il sovrintendente del Teatro Bellini Grossi: «Un nuovo rinnovamento culturale attraversa la città».

Tra i tanti eventi, gli oltre quaranta concerti dell’istituto Bellini, i sette del teatro Massimo “Bellini nel barocco”, i cinque spettacoli dello Stabile, il tour di Mario Venuti che si aprirà nel Palazzo della Cultura proprio domani. E ancora danza, con più di trenta associazioni, la Festa della musica organizzata con il Mibact, il Sabir fest, Classica e Dintorni e Alkantara fest, il festival Out of Africa e la rassegna cinematografica Corti in cortile, il festival hip pop, i concerti di Benji & Fede o di Celeste, la serata dedicata al premio Campiello e tanto altro.

Inoltre, ci sarà anche uno spazio per la solidarietà, con Emergency che unirà l’impegno civile e sociale all’arte.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati