home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Serie C, un buon Akragas porta via un punto in casa del Monopoli

Il match si è concluso a reti bianche, ma gli agrigentini di Lello Di Napoli possono recriminare per una traversa

Serie C, un buon Akragas porta via un punto in casa del Monopoli

La traversa colpita da Longo

Un ottimo Akragas raccoglie un importante punticino sul campo dei primi della classe, il Monopoli. Il match si è concluso a reti bianche, ma gli agrigentini di Lello Di Napoli avrebbero anche meritato qualcosa in più considerata la traversa colpita da Longo che ha fatto scendere i brividi sulla schiena dei tifosi pugliesi. Un Akragas ordinato che ha avuto il merito di non schiacciarsi troppo e di avere paura così come era accaduto sette giorni fa in casa contro il Rende.

Il pareggio conquistato a Monopoli dà fiducia e soprattutto rialza il morale a un gruppo che finora ha seminato parecchio ma ha raccolto poco. Il canovaccio della gara è stato quasi sempre lo stesso nei novanta minuti, locali in avanti per cercare di scardinare la difesa biancazzurra e, gli agrigentini ad agire di rimessa. Oltre alla traversa di Longo, il Gigante ha creato almeno altre due palle gol che avrebbero meritato maggior sorte.

Un Akragas che sul piano del gioco ha fatto notare altri progressi, la squadra ha già assimilato gli schemi del proprio allenatore. La speranza è di raccogliere adesso i frutti, soprattutto tra le mura amiche dove sono già vietati altri passi falsi.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa