home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Serie C: il Monopoli spaventa il Siracusa con Paolucci, ma gli aretusei rispondono con Catania

Come un anno fa, finisce 1-1 con i pugliesi avanti e poi raggiunti dalla squadra siciliana

Serie C: il Monopoli spaventa il Siracusa con Paolucci, ma gli aretusei rispondono con Catania

Emanuele Catania, attaccante del Siracusa

Monopoli-Siracusa 1-1

MONOPOLI (3-5-2): Bardini 6; Ferrara 6, Bei 6,5 Ricci 6; Rota 6, Sounas 6 (43’ st Longo sv), Scoppa 6, Zampa 5,5 (44’ st Ricucci sv), Donnarumma 6,5; Genchi 5,5 Paolucci 6,5 (33’ st Zibert sv). A disp.: Convertini, Di Cosola, Bacchetti, Lobosco, Mercadante, Russo, Todisco, Diomande. All. Tangorra 6.

SIRACUSA (4-2-3-1): Tomei 6; Parisi 6 (24’ st Daffara sv), Magnani 6,5 Turati 6, Liotti 6; Spinelli 6, Palermo 6,5; Sandomenico 6 (1’ st Mancino 6), Catania 6,5 (40’ st Giordano sv), Mazzocchi 6 (1’ st Martinez 6); Scardina 6 (36’ st Bernardo sv). A disp.: D’Alessandro, De Vito, Mucciante, Vicaroni, Toscano, Di Grazia, Plescia. All. Bianco 6.

ARBITRO: Capone di Palermo 6 (Abagnara di Nocera Inferiore e D’Apice di Castellammare di Stabia).

RETI: 42’ pt Paolucci, 37’ st (rig.) Catania.

NOTE: spettatori 2mila circa con un centinaio provenienti da Siracusa. Ammonito Ricci del Monopoli. Angoli 3-0 per il Siracusa. Rec. 1’ e 3’


Proprio come un anno fa, pugliesi avanti e poi raggiunti da un Siracusa in crescendo. Anche ieri al “Veneziani” Monopoli e Siracusa hanno chiuso sull’1-1 come tradizione vuole, visto che è il risultato di parità quello più frequente fra le due compagini. E il gol per tempo ha rispecchiato un po’ l’andamento della gara: meglio i padroni di casa in avvio, in ripresa gli azzurri nel secondo tempo quando hanno sciupato parecchio e trovato il gol del pari con Lele Catania su rigore. Il bomber azzurro è alla terza rete stagionale, la seconda consecutiva realizzata sempre dal dischetto. Ma se la trasformazione dagli undici metri pochi giorni fa non portò punti visto il ko interno con il Matera, ieri è stata preziosa perché ha permesso al Siracusa di chiudere sull’1-1 un confronto d’alta quota e fare in modo che gli aretusei possano preparare con un risultato positivo il derby di sabato sera contro il Catania. A differenza di quanto si sarebbe potuto pensare alla vigilia, Bianco non ha optato per un robusto turn over visti gli impegni ravvicinati del Siracusa nell’ultimo periodo. E così, rispetto alla sfida col Matera, dentro il solo Palermo (uno dei migliori in campo) al posto di Giordano, a far coppia con capitan Spinelli a centrocampo.

Buon punto per il Siracusa che torna dal sempre ostico campo del Monopoli con un 1-1 che lascia intravedere il bicchiere mezzo pieno. Partita tutt’altro che spettacolare, poche emozioni e tanto agonismo. A sbloccare il match è Paolucci, ex Catania, con una giocata dentro l’area conclusa con un tiro a giro. Gli aretusei cercano il pareggio senza però impensierire più di tanto Bardini ma nel finale trovano il pari con Catania dal dischetto.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO