home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Derby Siracusa-Catania: è assalto alla vetta

Le due squadre siciliane mirano al primo posto in Serie C meridionale

Derby Siracusa-Catania: è assalto alla vetta

Poche ore e sarà derby. Siracusa e Catania devono dimostrare di non soffrire l'alta quota. Per una volta, un derby siciliano vale l'assalto alla vetta o la marcia rapida d'avvicinamento al primo posto in Serie C meridionale.
Si gioca alle 20,30, lo stadio sarà pieno fino all'inverosimile, si va verso le 5000 presenze che diventa un record delle ultime due stagioni. A Siracusa la gestione legata al tecnico Paolo Bianco ha portato risultati importanti. Ed è, quella di Antonello Laneri, vulcanico ds azzurro, una scelta all'insegna della continuità di metodo. Il lavoro di Andrea Sottil è stato affidato a un tecnico giovane, ex calciatore, ex difensore, con esperienza di campo davvero di alto livello. E, con il gruppo storico più altri inserimenti mirati, i risultati stanno arrivando.


Il Catania di Lucarelli, che in mattinata si è allenato per rifinire la preparazione, ha l'obbligo di vincere il campionato e le cinque vittorie di fila hanno acceso grande entusiasmo in città. La prova di Siracusa diventa fondamentale per arrivare a riprendersi il primo posto che soltanto il turno di pausa ha tolto a Biagianti e compagni.
Si gioca alle 20,30, c'è il divieto di entrare allo stadio per i tifosi del Catania. Si potrà seguire la partita grazie ai collegamenti proposti dalla diretta di Telecolor e alla radiocronaca esclusiva di Radio Telecolor.

Approfondimenti sul giornale in edicola e online

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO