Notizie Locali


SEZIONI
°

Sport

Serie C, la Sicula Leonzio e il derby speciale del patron Leonardi contro il Catania

Di Giovanni Finocchiaro |

Sull’edizione del nostro giornale in edicola giovedì 19 e acquistabile anche on line, riportiamo in esclusiva una intervista con il patron della Leonzio, Giuseppe Leonardi che affronterà il Catania nel derby di sabato sera.

Leonardi è catanese d’origine: «Sarà un derby equilibrato, perché la nostra classifica non la guardo. Dobbiamo giocare due partite, abbiamo perso punti per strada, ma sono sereno perché conto su un organico di tutto rispetto e ci faremo valere». Sul Catania: «Ha una rosa completa, ci sarà il Massimino stracolmo, ma giocheremo la nostra gara con il solito impegno. Ho dato vita a un progetto importante, attorniato da collaboratori validissimi, primi tra tutti il ds Mignemi e il tecnico delle giovanili Pierpaolo Alderisi, che è stato tra coloro che mi hanno accompagnato in avvio di gestione, quando la Leonzio ha cominciato la scalata dalla Promozione verso la C».

Leonardi ha anche parlato del progetto stadio, dei lavori che avanzano, del modo di intendere il calcio, della sua esperienza di calciatore, di imprenditore e del tecnico Rigoli che considera fondamentale nell’idea di calcio tipica della Leonzio. 

Una pagina dedicata a Leonardi e alla LeonzioSUL GIORNALE IN EDICOLAOPPURE ACQUISTA QUI UNA COPIA DIGITALECOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA