home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Calcio, Giarre ricomincia campionato da Mascara e Sciuto

L'ex campione rossazzurro, con la collaborazione dall'altro personaggio molto noto nell'ambiente sportivo, affronterà il Biancavilla in cui gioca Davide Baiocco

Mascara aspetta una chiamata da tecnico e il derby Catania-Leonzio: «Gara non scontata»

Giarre (Catania) - Due nomi storici del nostro calcio al servizio del Giarre nuovo corso. Un incrocio di carriere, promozioni storiche, coincidenze per rilanciare una piazza, nobile decaduta, che vuole farsi spazio in Eccellenza. Oggi pomeriggio il Giarre ha chiamato in panchina Giuseppe Mascara, ex campione rossazzurro, che sarà collaborato da Angelo Sciuto, altro personaggio molto noto negli ambienti.


Mascara a metà agosto ha lasciato la guida dell'Under 15 del Catania, conseguendo il patentino Uefa A per intraprendere la carriera di tecnico. Sciuto è stato vice di Pasquale Marino nel Catania promosso in Serie A nel 2006, poi ha seguito il tecnico di Marsala nell'Udinese e ha giocato sia nel Catania che nel Giarre di Pierino Cucchi promosso in C1. Ancora con Cucchi, Angelo Sciuto, è stato vice allenatore nell'anno del ritorno in C1 del Catania. Erano i tempi della rinascita rossazzurra dopo la cancellazione dai professionisti e il declassamento tra i dilettanti. Nello stadio giarrese, sotto la pioggia, Mascara e Sciuto hanno cominciato la nuova avventura sotto lo sguardo del presidente Giulio Nirelli che ha voluto dare una svolta alla sua stagione dopo aver congedato il tecnico Gaetano Mirto. Il Giarre di Mascara ricomincerà il campionato confrontandosi con il Biancavilla in cui gioca Davide Baiocco. E sarà curioso vedere Mascara in panchina sfidare il Biancavilla di Baiocco. Un vero derby tra leader.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO