home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Tennis, nel 2019 tornano gli internazionali donne a Palermo

Finito il “prestito” alla Malesia del torneo Wta, ma c'è la concorrenza di Gstaad

Tennis, nel 2019 tornano gli internazionali donne a Palermo

Gli internazionali femminili di tennis torneranno a Palermo - al Country club - nel 2019. «Nel 2013 - dice il presidente del circolo, Giorgio Cammarata - ci eravamo lasciati con la promessa che il torneo sarebbe tornato non appena l’economia nazionale fosse stata in ripresa. Bene, l’economia è ripartita e noi nel luglio scorso, approfittando di un ritardo nei pagamenti, abbiamo rescisso il contratto d’affitto con la Malesia e informato la Wta di essere pronti a ripartire da Palermo».

Solo qualche giorno fa la Wta ha sciolto le riserve ed ha deliberato il ritorno della licenza a Palermo ma non avendo una data idonea per il 2018 ha sospeso il torneo, rinviando al 22 luglio 2019 la ripartenza da Palermo (data che sarà deliberata nella riunione di Wimbledon 2018).  Quindi il torneo femminile con 250.000 dollari di montepremi e unica prova italiana del tennis mondiale insieme a Roma.

«Desideriamo chiedere ai nostri concittadini - prosegue Cammarata - di sottoscrivere per tempo gli abbonamenti, al Comune di aiutarci a superare i lacci burocratici per ottenere le autorizzazioni e alla Federtennis di supportarci in tutte le scelte organizzative. Vogliamo ribadire che non desideriamo attingere a contributi pubblici ma saranno ben accetti i servizi che gli enti pubblici vorranno offrirci».

Il pareggio di bilancio arriverà dai proventi della biglietteria (contiamo di incassare 150.000 euro), dai diritti televisivi (150.000 euro dalla Wta) e dalla pubblicità (200.000 euro).

«Dal Comune - aggiunge - ci aspettiamo l’ospitalità per le giocatrici, le navette gratuite da e per gli alberghi, tali da consentite la partecipazione dei turisti, l’organizzazione di eventi culturali e musicali a margine delle partite in aree prossime al nostro impianto sportivo e quant'altro disponibile nei magazzini comunali ed utili al torneo (palchi, tribune, transenne, sedie). Non distribuiremo biglietti omaggio e pubblicheremo sul sito le entrate e le uscite del torneo con l'intento di avvicinare il torneo Wta al cuore dei cittadini e dei tennisti». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO