Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Sport

Serie C, il Catania aspetta il Matera senza Biagianti

Di Giovanni Finocchiaro |

Convocato ma non utilizzabile. Il Catania alla vigilia del confronto di campionato con il Matera (in campo domenica alle 20,30, stadio Massimino) rinuncia al capitano Marco Biagianti, che accusa un problema fisico. Biagianti negli ultimi due giorni aveva provato ad allenarsi con il gruppo, ma oggi durante la rifinitura, lo staff medico e il tecnico Lucarelli hanno dovuto tenere a freno la sua voglia di esserci a tutti i costi.

Meglio non rischiare di perderlo per le altre partite e, dunque, il tecnico toscano ha deciso di convocarlo per il ritiro ma non potrà schierarlo. Al posto di Biagianti potrebbe giocare Mazzarani che già in settimana era stato provato a centrocampo. Attenzione, però, alla soluzione Fornito, che è un mediano di ruolo e che potrebbe tornare da titolare dopo un po’ di tempo. Oggi il risveglio muscolare dirà a Lucarelli tutta la verità anche su chi schierare in difesa, visto che Semenzato, Aya e Tedeschi sono in lotta per due maglie da titolare. Aya è il calciatore che ha più possibilità di cominciare la partita da terzino o da centrale.

Il Matera si presenterà al Massimino con appena 18 giocatori. Il tecnico siracusano Auteri non ha potuto convocare ben sei giocatori, tra cui l’esterno brasiliano Angelo, uno dei più pericolosi sulla fascia.I CONVOCATI DEL CATANIA

PORTIERI – 22 Martinez, 12 Pisseri.

DIFENSORI – 4 Aya, 26 Bogdan, 21 Esposito, 33 Lovric, 19 Manneh, 15 Marchese, 13 Semenzato, 5 Tedeschi.

CENTROCAMPISTI – 27 Biagianti, 17 Bucolo, 8 Caccetta, 23 Di Grazia, 18 Fornito, 10 Lodi, 32 Mazzarani.

ATTACCANTI – 35 Correia, 11 Curiale, 29 Ripa, 34 Rossetti, 7 Russotto.

APPROFONDIMENTI SUL GIORNALE IN EDICOLA O DA ACQUISTARE CLICCANDO QUICOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA