Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Sport

Serie C: grande esordio di Aimo Diana sulla panchina della Leonzio, schiantata la Reggina

Di Rosario Sortino |

Reggina – Leonzio 0-3

Reggina (4-3-2-1): Cucchietti 6,5; Pasqualoni 6, Laezza 6, Di Filippo 6, Solerio 6,5; Porcino 6, Mezavilla 5,5 ( 58’ Tulissi 6), De Francesco 6; Di Livio 6,5, Fortunato 5,5 (58’ Marino 6); Bianchimano 6. All. Agenore Maurizi 5,5.

Leonzio (4-3-3): Narciso 6,5; De Rossi 6,5, Camilleri 6,5, Gianola 6, Squillace 6,5; Esposito 6,5 ( 89’ Cozza sv), Davì 6, D’Angelo 6,5; Bollino 7 ( 82’ Russo 6), Tavares 6,5 ( 67’ Ferreira 6), Gammone 6,5 ( 89’ Aquilanti). All. Aimo Diana 6,5.

Arbitro: Riccardo Annaloro di Collegno; assistenti: Antonio Catamo di Saronno e Alessandro Rotondale di L’Aquila.

Reti: 14’ Bollino, 39’ e 74’ D’Angelo.

Note. Presenti numerosi lentinesi nel settore ospiti. Ammonito: Di Filippo (R), Porcino (R), Solerio (R), Camilleri (L), D’Angelo (L), Bollino (L). Corner: 6-3. Recupero: 2’ e 3’


REGGIO CALABRIA – Torna alla vittoria la Leonzio che con tre reti piega la Reggina al Granillo. Non poteva che esserci esordio migliore per il neo tecnico bianconero Aimo Diana. Non era facile contro gli amaranto che nel corso dei 90’ hanno colpito due traverse ed un palo, ma questa Leonzio ha avuto forza e coraggio da vendere.

Grande partita quella giocata dai bianconeri nella prima frazione di gioco tra trame e palle gol costruite che mettono in serie difficoltà gli amaranto. Leonzio che al 14’ vanno in gol grazie ad un calcio di rigore trasformato da Bollino, un minuto prima atterrato da Mezavilla. Nonostante la reazione dei padroni di casa la squadra di Diana ha saputo gestire al meglio il risultato, addirittura dominando buon parte della partita. Reggina vicina al pareggio con Di Livio al 25’ che colpisce la traversa, ma sono i lentinesi al 39’ a trovare il raddoppio con D’Angelo servito da Tavares.

Nella seconda frazione tenta di rientrare in partita la Reggina con Solerio che ha colpito la traversa e Bianchimanico, ma la difesa bianconera si difende con esperienza. Al 75’ la Leonzio trova la terza rete ancora con D’Angelo su assist di Bollino, tra i migliori in campo. Nel finale di gara i padroni di casa cercano ancora il gol della bandiera ma la Leonzio ha fame di vittorie.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: