home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Rossazzurri sotto torchio e si cura la fase d’attacco

Rossazzurri sotto torchio e si cura la fase d’attacco

Ultima rifinitura e si spera nel risveglio di Calil

Rossazzurri sotto torchio e si cura la fase d’attacco

Rossazzurri sotto torchio a Torre del Grifo e oggi prima della partenza per Agrigento conferenza stampa in cui il tecnico Moriero farà il punto della situazione dopo una settimana di assoluto silenzio stampa. Solo due i giocatori che restano in infermeria e cioè Plasmati e Parisi, oltre s’intende a Ferrario e Russotto indisponibili perché devono scontare il turno di squalifica. Per il resto i giocatori sono tutti a disposizione del tecnico rossazzurro che magari oggi darà qualche indicazione sullo schieramento anti Akragas.

La squadra etnea ha lavorato intensamente per tutta la settimana, ma il problema per il Catania resta quello che in partita non riesce a esprimersi al meglio sbagliando eccessivamente soprattutto in fase conclusiva. Forse per questo nella penultima seduta d’allenamento settimanale di ieri a Torre del Grifo,. conclusa la fase di riscaldamento e dopo le esercitazioni tattiche, Moriero ha fatto provare e riprovare i suoi curando proprio la fase offensiva. In chiusura, poi, una sessione dedicata ai calci piazzati.

Moriero e gli stessi giocatori sono fra l’altro anche loro amareggiati e arrabbiati perché per l’ennesima volta non potranno contare sull’apporto dei loro tifosi ai quali è stata vietata l’ennesima trasferta ma c’era veramente un rischio così serio per far restare i tifosi etnei a casa? Riguardo alla formazione al momento si può solo ipotizzare che il tecnico rossazzurro possa gettare nella mischia Bastrini che è tornato ad allenarsi con il gruppo, ma c’è anche Pelagatti che potrebbe tornare utilissimo. E in avanti? Fiducia a Calil e poi bisognerà vedere come sta soprattutto dal punto di vista psicologico Calderini. Sempre ieri si è appreso inoltre che la Lega ha definito il calendario della ventinovesima giornata del girone C della Lega Pro stabilendo che Foggia-Catania si giocherà lunedì 4 aprile alle ore 20.30. Un posticipo dovuto all’impegno dei pugliesi nella finale di Coopa Italia Lega Pro, ma ormai siamo abituati anche a questi spostamenti delll’ultimora.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa