WHATSAPP: 349 88 18 870

Tifoso messinese arrestato: nascondeva bomba carta

In Curva sud occultati altri quattro potenti giochi pirotecnici , ma nessun incidente nel corso del derby Catania-Messina

Tifoso messinese arrestato: nascondeva bomba carta

CATANIA - Un tifoso del Messina, R. N., di 30 anni, arrestato, e poi posto ai domiciliari, per il possesso di una bomba carta nascosta tra gli abiti che indossava, e quattro potenti giochi pirotecnici sequestrati sotto la Curva Sud dell’Angelo Massimino. E’ il bilancio di intensi controlli disposti dalla Questura di Catania per il derby di calcio con la squadra della Città dello Stretto, vinto dai padroni di casa per 3-1. Era da dieci anni che i supporter del Messina non potevano seguire la squadra nel capoluogo etneo per la forte rivalità tra le due tifoserie. 


Nei confronti del trentenne, bloccato durante il "filtraggio" prima dell’accesso allo stadio e posto agli arresti dalla polizia di Stato, dopo le indagini della Digos, sarà avviato l'iter per sopporto al provvedimento del Daspo.
«E' stato un impegnativo servizio di ordine pubblico - sottolineano dalla Questura di Catania - per il quale il Questore, Marcello Cardona, ringrazia tutto il personale della polizia di Stato, nonché il comandante provinciale dei carabinieri e il comandante provinciale della guardia di finanza che hanno collaborato tutti affinché si giungesse alla buona riuscita dell’atteso evento sportivo». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • ToniZuccarello

    ToniZuccarello

    10 Ottobre 2016 - 01:01

    A me questo servizio d'ordine mi è sembrato più un forte esibizionismo che altro. Fare girare i tifosi che dovevano andare in Curva Sud e in Tribuna B tutto intorno lo stadio, sia prima che dopo la gara, sono disagi veri e propri che si creano ai veri tifosi che vanno allo stadio solo ed esclusivamente per vedere la partita e se per bloccare 4 scalmanati, il questore deve creare disagi a tutta l'intera tifoseria a me onestamente parlando non mi sembra un gran servizio d'ordine e sopratutto un servizio d'ordine impeccabile, anzi... io ho visto solo tante polpette per riempire gli occhi dell'opinione pubblica.

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa